Musica

                                                COME MUSICISTA…
– 1979
Nasce la sua passione nello scrivere canzoni. La passione per la musica nasce a 5 anni sentendo il fratello maggiore suonare Battisti. Cerca invano di diventare musicista cominciando a suonare il Saxofono nell’armadio (dava fastidio in casa) poi il piano e la chitarra, che ancora oggi suona malissimo. dal ’79 ad oggi ha scritto circa 150 canzoni, purtroppo però la passione non ha nulla a che fare col talento, quindi decide di non intraprendere la carriera di cantautore e le tiene per sé e pochi altri/e. Le sue canzoni con le donne hanno un certo successo, piuttosto che ascoltarle gliela danno subito.
– 1983/89
Nasce artisticamente come pianista da Piano-bar, alternando nelle sue serate musica, intrattenimento e prostituzione.
– 1992
Partecipa la festival “qui non si canta a modo delle rane” il suo bravo viene inserito in un cd pubblicato e trasmesso nelle peggiori radio.
– 2010
Esce di casa il suo dodicesimo album: “Psicopatologie della società quotidiana”
– 2012
Partorisce il tredicesimo album: “Questo piccolo grande pacco”  ispirato a un vecchio album di Claudio Baglioni, nel quale ho cercato di mostrare le fasi di quello che spesso chiamiamo amore, ma che in realtà è solo frutto di proiezioni. Per chi ha tempo non ho mai avuto il tempo di metterlo online, ma ho fatto frammenti di un concerto alla Salumeria della Musica di miei pezzi presi dai 1300 album mai pubblicati, infatti non ci sono neanche i due sopra citati 🙂  https://www.youtube.com/watch?v=oNwRxixW1V8&list=PLbAl4DP6AleZrGgkJbt2JQQe1Tgs9DbNv&ab_channel=RenatoTrinca

2013
 Meno male che ho tanto da fare. Non registro niente.

– 2014 – 2020

Mollando Zelig ha tempo di scrivere altri 6000 pezzi di canzoni che credo si fatichi a metterne insieme  una  

2020 – 2021

Impegnato nelle emergenze Covid come sanitario, cerco di dimenticare pubblicando un altro libro e scrivendo disgrazie in musica.

– 2022

Il 15 Luglio chiude lo studio e parte con chiatarra e amplificazione a fare il Busker per l’Europa (spendendo un sacco di soldi) poi Thailandia, Madagasdcar, Cuba) facendosi influenzare dai suoni e raccogliendo materiale del futuro libro.  

– 2023

Grazie al Sindaco Sala e le sua App “Open Stage”, il sabato e la domenica starnazza nel centro di MIlano e finalmente vende la casa per problemi respiratori di smog e finisce a Garlasco, dove apre un altro studio di psi e chiede al Sindaco di poter suonare il sabato e la domenica; non gli ha ancora risposto, ma è fiducioso.

 

                                                          I LEGAMI DELLA MUSICA CON LA PSICHE

 

Studiando Psicologia dai 16 anni e suonando dai 14 (sempre male) il Trinca viene a conoscenza dei profondi legami che esistono tra il suono e l’essere umano, già in periodo prenatale. In futuro si occuperà anche di Musicoterapia attiva e passiva e se metà delle sue canzoni sono “qualunquiste” l’altra metà sono intrise di psicologia, tanto da chiamarle Psicocanzoni (es. “Proiezioni” meccanismo di difesa dell’IO)